Come dare il meglio di sé
Come appare la vita, quando ci sentiamo giù, non abbiamo la voglia e l’energia per fare nulla e ci sentiamo scariche e impotenti?
E quanto sono diverse le cose quando invece abbiamo appena ricevuto la buona notizia che aspettavamo da tempo, quando siamo innamorate o sempplicemente quando siamo serene e in pace con noi stesse e con il mondo?
Quando la nostra motivazione è forte, sentiamo di poter fare qualsiasi cosa. Motivazione = Motivo all’Azione. Quello che ci spinge ad agire, e se non otteniamo i risultati che desiseriamo, ad agire di nuovo.
Ecco una serie di risorse per rimanere ispirata e motivata.
Per essere la miglior versione di te stessa!
DALLO SCORAGGIAMENTO ALL’ENTUSIASMO IN UNA SOLA PAROLA
Ecco la mia formula magica per passare dallo scoraggiamento all’entusiasmo in una sola parola. Ci sono 2 atteggiamenti di base che tutti noi talvolta abbiamo e che generano risultati opposti: l’atteggiamento “ormai” e l’atteggiamento “nonostante”. Guarda questo video per saperne di più
IL FUOCO CREATIVO FEMMINILE NEL LAVORO
Il “creare” è così profondamente connaturato negli esseri umani, e in special modo in noi donne, che spesso non ci facciamo quasi caso. La creatività si può esprimere in ogni cosa che facciamo nella nostra vita perché ogni cosa può essere fatta in modo creativo. Ma questo cosa significa concretamente? Leggi qui l’articolo completo.
COS’È IL SUCCESSO?
Se lo chiederssi a 10 persone diverse probabilmente ti direbbero 10 cose diverse. Chi ha ragione? Tutte naturalmente, ma ognuna per sé. In generale, tuttavia, c’è una cosa che non viene presa quasi mai in considerazione e che, ciononostante, è alla base di tutte le possibili riposte: AVERE UN SENSO DI SCOPO NELLA PROPRIA VITA. Leggi qui tutto l’articlo.
CONOSCI IL TUO PERCHÉ?
Ti sei mai chiesta perchè fai quello che fai nel lavoro, nella vita privata, nel tempo libero? Quando sappiamo perchè facciamo quello che facciamo proviamo un senso di appartenenza e ci sentiamo soddisfatte, siamo in grado di prendere decisioni importanti e di dirigere la nosta vita e il nostro lavoro in modo da contribuire direttamente al nostro scopo. Prova a chiederti…
UN NUOVO MODO DI LAVORARE PER NOI DONNE
Per i “lavoratori e le lavoratrici della conoscenza” il lavoro autonomo può rappresentare oggi più che mai una scelta strategica. Siamo pronti per questo tipo di libertà professionale? E, soprattutto, cosa possiamo fare per non essere vittime dell’insicurezza e diventare creatrici consapevoli del nostro futuro professionale? Leggi l‘articolo completo qui.