Vuoi prepararti tutti i post da pubblicare sulla tua Pagina Facebook nella prossima settimana, pensarli, crearli, programmarli e non pensarci più?
Ottima idea, come detto nell’articolo Cos’è e come creare un calendario editoriale per Facebook, avere un calendario editoriale e progrmmare in anticipo ti farà risparmiare tempo ed energie.
Vediamo quindi come si fa a programmare i post sulle Pagine Facebook oggi, a novembre 2019.
Le cose infatti sono un po’ cambiate: poco tempo fa, cliccando sul tasto di pubblicazione, veniva fuori la voce “Programma”, che, come puoi vedere nell’immagine, ora non c’è più.

Per programmare un post ora è necessario andare negli Strumenti di pubblicazione che trovi nel menù in alto sulla tua pagina (fai prima clic su Altro).

Quando sei all’interno degli Strumenti di pubblicazione ti trovi di fronte a una pagina come questa:

A questo punto ti basta fare clic sul tasto Crea che si trova sulla destra e si aprirà una finestrella come quella sotto: nella tendina Condividi ora è presente la voce “Programma” con cui puoi, appunto, programmare i tuoi post.

Un altro modo per programmare i post è utilizzare Creator Studio.
Si tratta di uno strumento interno a Facebook particolarmente utile a chi gestisce più pagine Facebook ma che può servire anche per chi ne gestisce una sola perché permette di pubblicare e programmare anche post su Instagram.
Per avere più dettagli su questo strumento puoi visitare la pagina di informazioni su Creator Studio pubblicata dallo stesso Facebook.
Ma vediamo ora come andare in Creator Studio e programmare un post. Partendo sempre dalla sezione Strumenti di pubblicazione di Facebook, nella colonna di sinistra sotto Strumenti, troverai il link.

Quando sei all’interno dello strumento, vedrai in alto a sinistra il tasto Crea post.

Facendo clic sul tasto ti si aprirà la finestra dove inserire tuo testo, l’immagine o quello che desideri pubblicare nel post e, nella tendina del tasto Pubblica, troverai anche la funziona Programma.

Ti è piaciuto questo articolo? Entra anche tu a far parte della Comunità del Business del Cuore: potrai accedere subito a un sacco di risorse interessanti e gratuite e conoscere tutte le novità sui miei percorsi online: