Novità!!!

Facebook per il tuo Business del Cuore® è il corso che ti conduce per mano a rivoluzionare la tua presenza su Facebook per promuovere la tua attività in modo professionale e coerente con i tuoi valori, senza dover stare tutto il giorno sul social.

Perché Facebook e perché questo corso

Facebook è ad oggi il social più utilizzato al mondo e, sicuramente, i tuoi potenziali clienti e le persone interessate a quello che fai sono su Facebook. È anche molto semplice da utilizzare: quasi tutti hanno un Profilo personale e una Pagina si crea con pochi clic.

Inoltre, questo social ha un sistema estremamente sofisticato di inserzioni a pagamento che è anche il metodo più economico che abbiamo a disposizione sul web (e, a maggior ragione, fuori dal web) per fare pubblicità.

Però… una volta creata la pagina che fare? Cosa è meglio pubblicare e quando? È proprio necessario investire? Quanto? A che risultati posso aspirare? Cosa altro c’è da fare per ottenerli?

Se tutti o quasi sono su Facebook, solo una minoranza ottiene risultati apprezzabili per la propria attività, perché certo, i “Mi piace” alla pagina fanno scena, ma, se hai un’attività, quello che ti interessa sono i clienti e non sempre le due cose vanno di pari passo.

In realtà, la maggioranza dei professionisti utilizza Facebook in modo casuale o approssimativo, spesso non sa come muoversi e si concentra sulle cose sbagliate; altre volte investe troppo tempo per ottenere molto meno di quello che potrebbe con una strategia efficace.

Lavoro online da ormai diversi anni e Facebook è stato lo strumento lo chiave che mi ha permesso di comunicare il mio messaggio e dargli visibilità, trasformando quello che all’inizio era solo un sogno in una vera professione. Affronto l’argomento Facebook con tutti i clienti con cui lavoro 1 a 1 nel percorso Lanciati! e ora ho creato questo corso per mettere a disposizione di chiunque lo desideri quanto ho imparato e sperimentato in questi anni.

In Facebook per il tuo Business del Cuore® insegno le basi e le strategie più adatte per fare il salto di qualità con la tua presenza su Facebook. Non è un corso per social media manager e professionisti di Facebook perché usa un linguaggio semplice e propone solo strumenti che qualsiasi professionista non del settore può implementare da sé.

Forse al momento non conosci tutte le tecniche che insegno nel corso, ma sono sicura che potrai impararle rapidamente. Non dovrai fare cose complicate per ottenere risultati. Dovrai semplicemente fare le cose giuste nel modo giusto.

Per chi

Facebook per il tuo Business del Cuore® è adatto a te se utilizzi già la tua Pagina Facebook e vuoi portarla al livello successivo

  • presentandoti in modo più coerente e professionale,
  • studiando una strategia adatta a te e al tuo business per intrattenere e istruire il tuo pubblico mentre promuovi i tuoi prodotti e servizi (anche con le Ads a pagamento),
  • imparando ad analizzare i dati della tua pagina e fare quel 20% che genera l’80% dei risultati.

È adatto a te anche se sei alle prime armi, cioè:

  • se non hai una pagina, non sai da dove iniziare e magari ti senti anche un po’ in imbarazzo a esporti online,
  • se hai una pagina da poco e non sai cosa pubblicare e cosa funziona meglio,
  • se non hai mai fatto un annuncio a pagamento, anche sai che sono utili, perché non sai come farlo, cosa pubblicizzare, quanto investire.

Cosa impari nel corso

La cosa più importante che insegno in questo corso è anche quella a cui si pensa meno (ma che fa la differenza!): la strategia. Certo, imparerai anche come usare i vari strumenti più tecnici (trovi sotto una sintesi del contenuto dei vari moduli), ma soprattutto imparerai perché utilizzare un tipo di post o l’altro, perché optare per un tipo di Ad, come fare le scelte più adatte al tuo caso specifico, ecc.

Acquisirai le nozioni e le competenze per evitare di navigare a vista e sapere in ogni momento dove sei, dove vuoi andare e come fare per arrivarci. Saprai definire gli obiettivi da raggiungere attraverso Facebook e mettere in atto le azioni corrette e controllare il loro risultato.

Cosa comprende il corso

Si tratta di un corso online “fai da te” che puoi seguire da casa o da dove preferisci. Comprende:

  • 15 video lezioni di spiegazione e strategia suddivise in 3 moduli di lavoro,
  • un quaderno di lavoro e approfondimento diviso in 15 parti, una per ogni lezione.

Ecco una sintesi del programma:

MODULO 1 – Le basi per un utilizzo professionale di Facebook

In questo primo modulo vedremo le basi per utilizzare in modo professionale Facebook per promuovere la tua attività.

Parleremo di Profilo, Pagina e Gruppi, analizzando le differenze e le cose che puoi fare con uno e con l’altro. Vedremo cosa fare prima di creare la tua pagina e quando la crei (se non hai una pagina) e cosa andare a controllare ed eventualmente aggiungere o sistemare (se la hai già). Infine, imposterai la strategia di base che raffinerai in futuro.

MODULO 2 – Porta la tua Pagina al livello successivo

In questo secondo modulo vedremo come puoi analizzare i dati della tua pagina e portarla a un livello successivo.
Imparerai quali sono le informazioni importanti e dove andarle a scovare, vedremo strategie e qualche trucco per fare il salto di qualità e anche per ottimizzare il tempo che dedichi a Facebook.

Parleremo di come creare e gestire un tuo gruppo e poi vedremo velocemente alcuni aspetti un poco più tecnici e avanzati, che valuterai se utilizzare o meno.

MODULO 3 – Utilizza al meglio le pubblicità a pagamento.

Il terzo modulo è tutto sulle pubblicità a pagamento: vedremo come funziona la pubblicità su Facebook, sia dal punto di vista tecnico sia dal punto di vista strategico. Parleremo di quando e quanto investire, esploreremo la struttura delle inserzioni, le diverse modalità per fare pubblicità, i diversi obiettivi, vedremo cosa sono i pubblici personalizzati e come li puoi utilizzare in modo semplice. Il tutto in modo semplice e alla portata di tutti.

Quanto costa e come funziona

Il costo del corso Facebook per il tuo Business del Cuore® è di 100 € + Iva.

Puoi pagare con Paypal (e riceverai immediatamente i dati di accesso al corso sulla casella di posta collegata al tuo account Paypal) o con bonifico bancario (in questo caso dovrai comunicarmi per e-mail l’avvenuto pagamento e l’indirizzo e-mail con cui vuoi accedere al corso).

PREZZO: 100€ + Iva

Ricevi immediatamente l’accesso alla parte introduttiva del corso e poi, a partire da lunedì 5 novembre una lezione al giorno (nei giorni lavorativi, quindi 5 lezioni a settimana) per 3 settimane. Tutte le lezioni resteranno poi online e potrai seguirle o rivederle in qualsiasi momento.

La mia garanzia

Il corso non ti piace? Comunicamelo entro 60 giorno dall’acquisto e ti rimborserò il 100% della spesa.