Ep49 Mary Tomasso: la professione dell’assistente virtuale
Oggi parliamo di cambiare vita e cambiare lavoro con Mary Tomasso che, inseguendo quello che all’inizio era soltanto un sogno, ha conquistato la libertà di vivere e lavorare ovunque intraprendendo una professione ancora poco nota in Italia: l’assistente virtuale. Mary non solo ha avviato la sua attività come assistente virtuale libera professionista, ma ha anche creato la prima scuola di formazione italiana per assistenti virtuali e virtual office manager frequentabile, naturalmente, online.
In questa intervista, in collegamento dall’Argentina, Mary ci racconterà come è nato il desiderio di cambiamento nella sua vita, come è passata dal sogno al progetto e quindi all’azione.
Inoltre ci parlerà delle soddisfazioni e delle difficoltà che ha affrontato con coraggio e determinazione e del suo libro “Cambia lavoro cambia vita” in cui ha riportato tutta la sua esperienza e offre preziose indicazioni per reinventarsi e reinventare il proprio lavoro.
Infine, ci spiegherà in cosa consiste il lavoro dell’assistente virtuale e del virtual office manager, come è nato e come si sta sviluppando in Italia e nel mondo. Buon ascolto!
Ecco dove trovare Mary:
- http://cambialavorocambiavita.com/ dove puoi acquistare il suo libro o scaricarne gratuitamente il primo capitolo;
- http://www.virtualmente.company/ il sito della sua attività come assistente virtuale;
- https://assistentivirtuali.org/ il primo sito italiano per assistenti virtuali dove apprendere la professione.
Ti è piaciuto questo articolo? Entra anche tu a far parte della Comunità del Business del Cuore:
Anche io mi ritrovo come Mary e come te Sara, le stesse ansie e le stesse frustrazioni che avete provato voi e che provano sicuramente altre persone. Credo che quando ci si trova in questa situazione spinti non solo da motivazioni economiche ma pratiche in qualche modo bisogna fare il salto. Il “problema” è proprio SALTARE! In questo momento sono davanti a questo “precipizio” e osservo e valuto ma DEVo spiccare il volo.
Si ci si trovano sicuramente in tanti, per questo credo sia utile sentire le storie di altre persone. Allora Valeria fai delle sagge riflessioni prima del salto!