Ep49 Mary Tomasso: la professione dell’assistente virtuale

Oggi parliamo di cambiare vita e cambiare lavoro con Mary Tomasso che, inseguendo quello che all’inizio era soltanto un sogno, ha conquistato la libertà di vivere e lavorare ovunque intraprendendo una professione ancora poco nota in Italia: l’assistente virtualeMary non solo ha avviato la sua attività come assistente virtuale libera professionista, ma ha anche creato la prima scuola di formazione italiana per assistenti virtuali e virtual office manager frequentabile, naturalmente, online.

In questa intervista, in collegamento dall’Argentina, Mary ci racconterà come è nato il desiderio di cambiamento nella sua vita, come è passata dal sogno al progetto e quindi all’azione.

Inoltre ci parlerà delle soddisfazioni e delle difficoltà che ha affrontato con coraggio e determinazione e del suo libro “Cambia lavoro cambia vita” in cui ha riportato tutta la sua esperienza e offre preziose indicazioni per reinventarsi e reinventare il proprio lavoro.

Infine, ci spiegherà in cosa consiste il lavoro dell’assistente virtuale e del virtual office manager, come è nato e come si sta sviluppando in Italia e nel mondo. Buon ascolto!

Ecco dove trovare Mary:

Ti è piaciuto questo articolo? Entra anche tu a far parte della Comunità del Business del Cuore:

2 commenti
  1. Valeria
    Valeria dice:

    Anche io mi ritrovo come Mary e come te Sara, le stesse ansie e le stesse frustrazioni che avete provato voi e che provano sicuramente altre persone. Credo che quando ci si trova in questa situazione spinti non solo da motivazioni economiche ma pratiche in qualche modo bisogna fare il salto. Il “problema” è proprio SALTARE! In questo momento sono davanti a questo “precipizio” e osservo e valuto ma DEVo spiccare il volo.

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.