Ep17 Come creare un messaggio autentico ed efficace

ep17_creare un messaggio efficace_lara ghiotto

In questo periodo di incertezza economica siamo tutti più attenti a dove e come spendiamo il nostro denaro. Come puoi far sì che i tuoi potenziali clienti percepiscano l’importanza del tuo prodotto o servizio? Come puoi comunicare al meglio i benefici e i vantaggi che possono ottenere dal tuo lavoro?

Il primo passo è sicuramente quello di chiarire cosa è importante per te e imparare a comunicarlo in modo esplicito con un messaggio autentico ed efficace.

Proprio di questo parlo nell’Episodio 17 del Podcast Business crescita e femminilità, in cui imparerai a creare un messaggio che soddisfi le 5 caratteristiche fondamentali dei messaggi ben formulati, autentici ed efficaci. Puoi ascoltarlo facendo clic sul tasto qui sotto:

 

Ti è piaciuto questo episodio del podcast? Entra anche tu a far parte della Comunità del Business del Cuore:

3 commenti
  1. Barbara
    Barbara dice:

    Grazie, che chiarezza! Penso sarà utile iniziare a segnarsi pensieri e riflessioni su un notes, perché succede che più ci penso e meno mi viene in mente un concetto, quando nn penso ecco arrivare pensieri importanti e profondi, soluzioni o trovare fonte di ispirazione in ciò che vivo, vedo, sento. Questo lo spiegava proprio Einstein con una frase che certo soddisfa le 5 caratteristiche.

    Rispondi
  2. Nicoletta Fassina Counselor
    Nicoletta Fassina Counselor dice:

    Ho ascoltato il podcast e raccolto i punti chiave che hai sintetizzato Lara. Sono certa che mi sarà d’aiuto tenere a mente le cinque caratteristiche per creare il messaggio a cui sto pensando già da un po’. Autenticità poi, si trova anche nella mia tavola delle 3V ☺️

    Rispondi
  3. Barbara
    Barbara dice:

    Ciao Lara, ho ascoltato il podcast e trovo l’argomento utilissimo per chi come me deve avviare una propria attività. Lavorare sui 5 punti che hai elencato sicuramente farà la differenza. I messaggi scritti con il cuore arrivano sempre a chi vuole cogliere e a chi condivide i nostri valori e credenze. Grazie per gli spunti!

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.