MomYAngel la mamma coach

MomYAngel_formazione

Vi segnalo l’interessante percorso proposto da Mom&Woman Onlus in collaborazione con Eleonora Mauri, Coach & Master Pratictioner di PNL: un corso di alta formazione e coaching per diventare MomYAngel.

Il percorso comprende 2 giornate di formazione che avranno sede a Roma (11 e 12 ottobre 20149 e a Milano (25 e 26 ottobre 2014), è dedicato a mamme disoccupate o precarie che vogliono riqualificarsi e rientrare nel mondo del lavoro.

Chi è la MomYAngel?

La MomYAngel è una mamma coach che ha imparato a supportare e aiutare altre mamme in difficoltà.

Tutte le partecipanti che supereranno con profitto la formazione e la valutazione finale, saranno iscritte nell’elenco delle MomYAngel di Mom&Woman Onlus, avranno la visibilità online del proprio profilo e potranno lavorare come libere professioniste nei territori di appartenenza. Tutte le MomYAngel iscritte nell’elenco di Mom&Woman saranno, inoltre, inserite in percorsi di formazione continua on the job.

A chi può servire?

Secondo me questopercorso può essere particolarmente interessante per:
– chi ha già una formazione nell’ambito del supporto alle persone, per specializzarsi e trovare la propria nicchia (penso a counsellor e coach ad esempio)
mamme che desiderano reinventarsi facendo tesoro della propria esperienza, per integrare le loro competenze e darvi una base professionale.

Per sostenere questo progetto offrirò gratuitamente alle future MomYAngel una classe online di 2 ore in cui parleremo di come una MomyAngel poi può trovare i clienti e promuovere la sua attività.

Iscrizioni e selezioni

Le iscrizioni sono aperte fino a settembre ma c’è uno sconto per chi aderisce prima del 15 luglio.

Le mamme selezionate seguiranno un percorso formativo di coaching e apprendimento esperienziale teorico pratico, per acquisire da subito competenze spendibili non solo nel rapporto con altre mamme, ma anche nelle normali relazioni quotidiane.

Temi trattati

– La comunicazione efficace e gli strumenti per instaurare velocemente rapporti di fiducia ed empatia
– Comprendere le modalità di pensiero e gestire le emozioni proprie e altrui (figli, partner, ecc.)
– Gestire problematiche e resistenze in famiglia
– Work-life balance, gestione del tempo e dei carichi lavorofamiglia per la donna
– Impostare nuovi obiettivi e raggiungerli, organizzare le priorità e prepararsi al ritorno al lavoro
– Gestire il cambiamento e la visione del futuro !
– Prevenire depressione e stress post parto !
– Recuperare l’amor proprio – nonostante la maternità, per amare ancora di più il bambino
– Educare la coppia a una genitorialità consapevole.

Riferimenti

Per accedere alla selezione è necessario compilare l’allegato 1 in calce al bando di selezione visibile sul sito www.mom-woman.com , corredato di curriculum e lettera motivazionale. Tale documentazione dovrà pervenire entro e non oltre il 28 Settembre 2014 al seguente indirizzo e-mail  recruitingmomandwoman@gmail.com con oggetto Selezione MomYAngel.

È prevista una prima sessione di ammissione, che darà diritto a una quota agevolata e darà precedenza per la prenotazione dei  posti disponibili. Per accedere a questa prima sessione basta inviare la documentazione richiesta entro e non oltre il 15 luglio 2014.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *