Ep16 Lucia Giovannini, seguire la propria missione e ispirare gli altri a fre lo stesso

podcast_giovannini

Questo è un episodio speciale perché Lucia Giovannini, con cui ho avuto il piacere di fare questa chiacchierata, non solo è una trainer, un coach e un’autrice di grande esperienza seguita da migliaia di persone, ma soprattutto perché è stata per me una fonte di grande ispirazione e motivazione che, attraverso i suoi libri, è entrata nella mia vita anni fa, proprio nel momento in cui ho capito che dovevo seguire la mia missione e farne un lavoro (nulla accade per caso).

Puoi ascoltare l’intervista nell’Episodio 16 del Podcast “Business, crescita e femminilità” cliccando sul tasto qui sopra, scaricarla facendo clic con il tasto destro e poi su “SALVA CON NOME” oppure guardare il video su Youtube (più in basso nel post).

Lucia è co-fondatrice di BlessYou!, società di formazione che ha questo motto:

“Ispiriamo le persone a vivere ogni giorno la loro vita migliore attraverso corsi di crescita personale e di team.”

Co-direttrice della Libera Università di Crescita Evolutiva (L’UCE) e dell’Istituto Italiano di Neurosemantica, da oltre quindici anni tiene corsi per privati e aziende in tutta Europa.

Ecco quello che le ho chiesto in questa intervista:

– Come hai scoperto la tua vocazione e come hai iniziato a lavorare nel campo della crescita personale?  La tua missione è stata chiara da subito o si è evoluta nel tempo?

– Quando vogliamo portare un messaggio agli altri e creare un cambiamento positivo, spesso ci troviamo a confrontarci con delle difficoltà sia interiori che esteriori. Nel tuo percorso quali sono state le difficoltà più grandi che ti sei trovata ad affrontare e come le hai superate?

– Ci racconti il cammino che ti ha portato a raggiungere tantissime persone con il tuo messaggio: i tuoi libri, la crescita di BlessYou?

–  Molte persone hanno il sogno di lavorare facendo quello che amano, poche provano a farlo davvero. Quali sono le paure che le frenano e cosa si può fare per superarle?

Per seguire il suo lavoro, Lucia invita a iscriversi alla newsletter di BlessYou.

Puoi poi seguirla sulla sua pagina Facebook, sul suo sito personale luciagiovannini.com e immergerti nella lettura dei suoi libri. Ne ha scritti moltissimi e tra i miei preferiti ci sono “Tutta un’altra vita” e “Mi merito il meglio“. L’ultimo suo libro (di cui parliamo nell’intervista) è “Il potere delle domande“.

Buona visione e buon ascolto!

Ti è piaciuto questo articolo? Entra anche tu a far parte della Comunità del Business del Cuore:

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *