Cosa è Lanciati

Questo è un percorso studiato per identificare e valorizzare la tua unicità e lanciare online la tua attività, quindi:

  • se hai un’idea di business che ti appassiona ma non sai da che parte partire per passare dalla teoria alla pratica e non hai voglia di perdere tempo (e denaro) andando per tentativi, prendiamo la tua idea e la trasformiamo in una vera e propria attività, un passo dopo l’altro, in modo che tu possa finalmente iniziare a lavorare con soddisfazione facendo quello che ami;
  • se hai un’attività “offline” come libera professionista o piccola imprenditrice, creiamo la tua presenza e strategia online in modo che tu possa sfruttare al meglio le grandi potenzialità della rete (evitando ad esempio di costruire un sito che poi non visita nessuno);
  • se hai già una tua attività e anche una presenza online, ma le cose non vanno come vorresti (pochi clienti, clienti sbagliati, tanto lavoro e pochi risultati), prendiamo la tua attività e la ristrutturiamo da cima a fondo in modo che tu possa raggiungere finalmente i risultati che desideri.

Per chi SÌ. Per chi NO.

Desidero mettere subito le cose in chiaro: questo percorso non è per tutti. Se cerchi una scorciatoia, non hai voglia di impegarti e lavorare sodo ti dico già che non sono in grado di aiutarti.

Se non sai che attività avviare ti consiglio di dare un’occhiata al programma “Trova l’idea giusta“.

Se invece sei appassionata di quello che fai/vuoi fare, e hai intenzione di dedicarti seriamente al tuo futuro professionale, allora lavorare per costruire la tua presenza online sarà una delle cose più entusiasmanti che puoi fare e porterà dei grossi cambiamenti nella tua vita.

Cosa facciamo nel programma Lanciati

Ecco i passaggi del percorso “Lanciati”, fondamentali per strutturtare (o ristrutturare) al meglio la comunicazione e presenza online di un’attività ben pensata e funzionale ai tuoi obiettivi.

  • Individuiamo il tuo messaggio e il tuo stile, il tuo titolo professionale e il tuo slogan, i clienti giusti per te e il modo giusto per trovarli (o meglio farti trovare da loro) e comunicare in modo onesto ed efficace con loro.
  • Creiamo (o ristrutturaimo) la tua presenza online: impari come deve essere fatto un sito web efficace e scrivi le pagine più importanti, crei la tua newsletter, impari come creare la presenza sui social e la tua comunicazione online (se vuoi che mi occupi io di scrivere i testi per il tuo sito e di creare la tua prima newsletter puoi scegliere Lanciati+).
  • Definiamo un piano di comunicazione e marketing che porterai avanti dopo la fine del percorso che ti porti gradatamente ad avere un flusso costante di clienti.

Leggi qui il programma completo.

In tutti questi passaggi io ti sono accanto, ti do tutto il mio supporto con i miei feedback e le mie idee;  affrontaimo assieme i tuoi dubbi e le scelte da fare. Attenzione però, quella che deve fare le cose, alla fine, sei tu. Ma sarà entusiasmante.

Come funziona

LA PROSSIMA EDIZIONE DI LANCIATI INIZIA A MAGGIO E HA UNA DURATA DI CIRCA 3 MESI (terminerà quindi a luglio 2017). In questi mesi lavorerai a stretto contatto con me e con gli altri partecipanti ai 5 passi del programma, rivoluzionerando completamente la tua attività e creando una presenza online focalizzata ed efficace. Al termine dei 3 mesi, potrai comunque accedere al programma (per sempre) e avrai altri 6 mesi di tempo per usufruire degli incontri 1 a 1 nel caso non li avessi esauriti.

Il programma comprende:

  •  5 moduli di lavoro a casa (composti di audio, esercizi e attività da svolgere da sola su cui puoi avere il mio feedback via mail);
  • NOVITA’: 10 incontri online di gruppo settimanali in cui ti indicherò quello che dovrai fare la settimana successiva e in cui potrai farmi tutte le domande che desideri;
  • 5 ore di consulenza 1 a 1 in sessioni su Skype in giorni e orari da concordarsi secondo i tuoi impegni (10 ore di consulenza se scegli Lanciati+) e in cui lavoriamo insieme sui moduli e su argomenti specifici di tuo interesse.

NOTA: Questo è un percorso di alto livello con un costante supporto da parte mia e per questo posso seguire un numero limitato di persone. A MAGGIO SONO DISPONIBILI  MASSIMO 12 POSTI.

LE ISCRIZIONI AL MOMENTO SONO CHIUSE PER ESAURIMENTO DEI POSTI DISPONIBILI.

Vuoi essere avvisata sulla prossima edizione (ottobre 2017)? Iscriviti alla lista di attesa cliccando qui.

Per approfondire i 5 passi del programma puoi accedere alla registrazione del webinar cliccando sull’immagine qui sotto.

Quanto costa

Il costo del programma è:

  • LANCIATI!:  800 € (Programma base)
  • LANCIATI!+: 1800€  (Programma con supporto speciale)

Puoi pagare quando ti iscrivi oppure in più tranches mensili. Trovi tutti i dettagli sulle modalità di pagamento e sulle differenze tra Lanciati! e Lancati!+ nel Programma (clicca qui).

Le testimonianze di alcune partecipanti al percorso

Stefania Nava - Milano

Il percorso che abbiamo fatto con Lara è stato molto utile per individuare dei punti di forza personali da mettere in gioco all’interno della nostra attività, per identificare quello che siamo noi, quello che esprimiamo nel momento in cui creiamo, come noi mettiamo noi stesse all’interno del prodotto e che tipo di identità vogliamo dare a questo prodotto, che alla fine è anche un’identità personale. Secondo me poi è stato molto utile per poi riuscire a capire anche chi era il nostro cliente ideale, perché in qualche modo questo cliente ideale inevitabilmente ci assomiglia, chi seglie il nostro gioiello in qualche modo scglie un po’ anche noi, il nostro gusto e tutto quello che noi mettimo dentro alla nostra produzione.

All’inizio il lavoro che dovevamo fare in questo percorso non mi sembrava prioritario, infatti è stata la mia socia Patrizia a propormelo. A posteriori dico che invece mi sbagliavo e sono molto contenta di averlo fatto perché siamo riuscite a capire delle cose fondamentali su cui era necessario lavorare e mettere proprio su carta. Mi è servito il razionalizzare e lavorare a schemi, anche per la costruzione di un sito. Mi sono resa conto che è molto importante ed è una cosa assolutamente nuova: non ci fosse stata Lara avremmo approcciato la cosa in maniera totalmente diversa e ci saremmo probabilmente un po’ perse. Questo percorso ha messo dei paletti, ci ha dato degli obiettivi, è stato un work in progress utile, molto utile!

E oltre a questo lavorare con lei è stato estremamente piacevole. Mi piace il fatto che lei rimanga su un piano di realtà e anche di umanità, senza “pompare” su cose non realistiche, con un approccio onesto e autentico.

Stefania Nava - MilanoGioiecolori. Gioielli artigianaliGioiEColoriMilano.com
Patrizia Servadio - Milano

Io, al contrario della mia socia Stefania, non avevo grandi esitazioni all’inizio, credevo che questo percorso ci potesse essere utile, anche se non sapevo bene cosa aspettarmi.

Ora che lo abbiamo svolto posso dire che ci ha aiutato a identificare un “noi”, una versione ufficiale da presentare al pubblico, e questo è stato per me un lavoro fondamentale.

Poi abbiamo identificato meglio il tipo di clientela a cui rivolgerci, abbiamo messo la basi per il sito, soprattutto per i contenuti. Ci ha aiutato a dare valore ad alcuni punti che Lara ci ha fatto tirare fuori e ha sottolineato come determinanti per la comunicazione. Abbiamo aumentato la nostra consapevolezza e ci siamo date una direzione.

Nel lavorare con Lara mi è piaciuta molto la sua capacità di visione dell’insieme e la capacità di personalizzare sulle problematiche specifiche la sua consulenza.

Inolre la sua dolcezza, disponibilità e comprensione a livello umano ritengo che abbiano fatto per me la differenza sulla capacità di sentirsi accolti e guidati. Ha un approccio che non fa paura, e contemporaneamente è molto professionale e competente.

Patrizia Servadio - MilanoGioiecolori. Gioielli artigianaliGioiEColoriMilano.com
Susanna Fornili - Milano

Iniziando a parlare con Lara, sono riuscita a dare un vero e proprio corpo al mio progetto, da idea astratta e piuttosto generica è diventato qualcosa di molto concreto, strutturato, con una forma che ho potuto modellare secondo le mie esigenze.

Lara soprattutto mi ha guidato nell’ancorare il mio progetto alla realtà: non si trattava solo di progettare il mio lavoro ideale, ma anche di renderlo adatto al mondo reale.

Apprezzo tantissimo il modo efficace e logico di Lara di organizzare il lavoro, suddividendolo in più passi in modo graduale, mirato e molto stimolante.

A ogni tappa ho visto le cose prendere forma, ogni pezzetto di lavoro fatto è stato funzionale ai miei obiettivi… cosa che nella mia esperienza non succede di frequente, e proprio per questo l’ho apprezzata ancora di più.

Susanna Fornili - MilanoCruelty Free Personal ShopperSusannaFornili.com
Francesca Matti - Genova

Durante questo percorso ho notato che tutto ciò che era solo un’idea si stava sempre più concretizzando. I miei desideri finalmente prendevano forma e l’entusiasmo aumentava sempre di più.

Mi è piaciuto tanto il fatto che abbiamo sempre scavato in profondità e non ci siamo mai accontentate! Credo sia stato fondamentale per riuscire bene nel lavoro fatto.

Per quanto riguarda il modo di lavorare di Lara, confermo l’idea che mi ero fatta con il precedente percorso, ovvero che lavorare con Lara è bello e davvero utile. È molto professionale e competente: sa dare sempre i consigli migliori! Inoltre è una persona piacevolissima e amichevole.

Consiglierei assolutamente di lavorare con Lara: dopo il percorso “Lanciati”, è riuscita a modificare la mia forma mentis (relativamente al business) e ora mi viene sempre spontaneo farmi le domande “giuste”, quelle che mi farebbe lei per trovare la soluzione migliore per una data situazione.

Francesca Matti - GenovaArchitetto del verde ed esperta di biocosmesiwww.francescamatti.it
Roberta Sabrina Scicutella - Roma

Di questo percorso mi è piaciuta innanzitutto la personalizzazione, il poter fare domande sul tuo progetto e avere risposte personalizzate e veloci. Mi sono resa conto di quanto questo sia è essenziale, la base per andare avanti. Poi perché senti davvero qual è la tua strada, la tua unicità, come vuoi distinguerti. È stato veramente costruire la mia attività del cuore!

Proprio la personalizzazione e la focalizzazione del percorso sui vari passi da fare mi hanno permesso di dare un’accelerata al mio progetto.

Lara è stata sempre presente, disponibile di fronte a tutti i miei dubbi e ansie e mi ha sostenuto quando ho avuto indecisioni o momenti di blocco.

Mi è piaciuto lavorare anche con gli audio, essenziali e concisi, diretti sull’argomento, tra l’altro da ascoltare ovunque e avere la possibilità di scrivere a Lara per mail in qualsiasi momento.

Roberta Sabrina Scicutella - RomaCreatrice di Qigong CaféQuigongCafe.it
Sara Sordelli - Como

Iniziando il percorso LANCIATI mi sono trovata a rispondere a domande importanti, ma tante erano anche le domande delle persone che avevo intorno, quasi più spaventate di me. Grazie a questo percorso, il mio umore è cambiato subito, avendo riconquistato la fiducia in me stessa e nelle mie qualità.

Ho trovato fantastico il modo in cui lavorando su te stessa, riesci a trovare caratteristiche e qualità a cui non avevi mai pensato o sulle quali non ti eri mai soffermata a pensare perché, in fondo, nessuno le aveva mai ritenute importanti. Qualsiasi cosa, anche un ricordo vissuto, può diventare parte del tuo lavoro potendolo sfruttare per risolvere un’esigenza che per qualcuno è un vero problema.

Consiglierei a tutti di seguire un percorso con Lara. Capita raramente di incontrare una persona così disponibile, appassionata nel proprio lavoro e che sa indirizzarti in modo preciso sul percorso giusto per fare dei tuoi interessi il tuo business del cuore.

Un enorme grazie!!

Sara Sordelli - ComoDigital Consultantwww.sarasordelli.com