GESTIONE DEL TEMPO: COME FARE TUTTO CON “SOLE” 24 ORE AL GIORNO

gestione tempo

Per approfondire questo tema puoi ascoltare l’episodio 5 del mio Podcast. Qui di seguito trovi una sintesi dei contenuti.

Siamo sempre tutte in corsa contro il tempo, non c’è una singola persona con cui abbia parlato che senta di avere abbastanza tempo per fare tutto quello che desidera e io stessa ogni tanto vorri che le giornate avessero 40 ore.

Quando lavori con passione al tuo Business del Cuore per dare il tuo contributo, avere successo, essere più felice e vivere meglio, ci sono dei momenti in cui le cose invece di migliorare sembrano peggiorare: ti senti stanca a stressata perchè vorresti fare di più, raggiungere più velocemente i tuoi obiettivi, aver più tempo per dedicarti al tuo progetto.

Invece la vita sembra risucchiarti, forse c’è la casa da sistemare, forse la tua famiglia che ha bisogno di te, forse c’è il tuo attuale lavoro, quello che ti da da vivere mentre getti le basi del tuo business, che porta via troppo tempo, e alla fine alla costruzione del tuo business del cuore dedichi solo i ritagli di tempo, più come fosse un hobby che la realizzazione dei tuoi veri sogni.

Come gestire tutto questo?

Ecco, raggruppate in 3 passi, una serie di strategie che insegnano i migliori esperti di time management, che ho sperimentato personalmente.

A me hanno portato grandi benefici e sono sicura che potranno essere utili anche a te.

PASSO 1: Definisci un piano d’azione sensato e non pretendere troppo da te stessa. Definisci 3 obiettivi alla volta, questo ti costringe a capire esattamente quali sono le tue priorità, quello che è davvero importante per te, quello che desideri davvero.

PASSO 2: Smetti di fare tutte quelle attività che risucchiano la tua energia e non ti fanno andare avanti verso quello che desideri creare nella tua vita.

Coltiva i tuoi gigli e liberati dalle sanguisughe, impara a focalizzarti e a porre dei limiti. Non farti risucchiare da telefono, mail e social media.

PASSO 3: Impara a gestire le tue preoccupazioni e i pensieri tossici

Come? Innanzi tutto non preoccuparti mai da sola ma circondati da persone che ti appoggino a cui poterti rivolgerti nei momenti di difficoltà. Poi concentrati sui fatti e cerca nuove informazioni! Spesso le preoccupazioni si basano su informazioni sbagliate o sulla mancanza di informazioni. infine fai un piano per superare la difficoltà. Anche se non funzionerà ti aiuterà a sentirti più in controllo della tua vita.

La maggior parte delle persone credono di avere molto meno controllo di quello che realmente hanno e finiscono per non utilizzare il loro potere di cambiare.

Per approfondire questo tema puoi ascoltare l’episodio 5 del mio Podcast.

E tu come gestisci il tuo tempo?

Ti capita di non riuscire a fare tutto quello che avevi programmato?

Quali soluzioni hai trovato che per te hanno funzionato?

Raccontaci la tua esperienza qui sotto, nei commenti.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *