Ep48 Zen to done: la decima abitudine, trova la tua passione

Eccoci arrivati alle decima e ultima abitudine di Zen to Done: trovare la propria passione.

Zen to Done è un percorso per eliminare il superfluo e diventare organizzati ed efficaci, integrando nella nostra vita 10 nuove abiutudini in 10 mesi. Leo Babauta, ideatore di Zen to Done, ci indica una ad una le 10 abitudini e, soprattutto, ci spiega come integrarle con successo (perché una cosa è sapere quello che dobbiamo fare, un’altra è farlo davvero!).

Siamo sempre impegante e riuscire a trovare il tempo per fare tutto è spesso faticoso. Sappiamo però quanto sia importante agire con impegno e costanza se vogliamo creare e far crescere la nostra attività. Per questo ho dedicato uno spazio importante del podcast a Zen to Done, approfondendo una ad una tutte le 10 abitudini e anche il metodo per introdurre una nuova abitudine nella nostra vita.

In questa pagina trovi tutti gli episodi di Zen to Done: è ora a tua disposizione il percorso completo!

Nell’audio di oggi vedremo l’ultima abitudine che, come ci dice Leo, è la più importante di tutte: trovare la nostra passione!

Curioso, vero? In un sistema di organizzazione ci saremmo forse aspettate qualche tecnica avanzatissima di gestione del tempo, o qualche strumento segreto conosciuto solo dai migliori?

Invece Leo ci dice: la cosa più importante nella vita è fare qualcosa che ami.

Perché? Prima di tutto perché saremo più felici, ma non solo: quando viviamo la nostra passione non dovremo impegnarci per essere motivate, non dovremo sforzarci di essere produttive ma ci alzeremo al mattino piene di energia ed entusiaste di quello che andremo a fare nella giornata.

E, come sai, non può trovarmi più d’accordo! Capire qual è il lavoro giusto per me è stato un momento di svolta nella mia vita e spero che questo audio sia di ispirazione anche per te, se non hai ancora scoperto la tua passione o non hai ancora capito come trasformarla in un lavoro.

Sullo stesso tema ti segnalo anche il mio percorso online Scopri la tua strada® che ti guida per mano a capire qual è il lavoro -e la vita- giusti per te e come puoi farli diventare realtà.

Se invece hai già scoperto la tua passione e ne hai fatto la tua vita, non ti resta che concentrarti sulle altre 9 abitudini del percorso per dimenticare lo stress e la sensazione di non avere mai abbastanza tempo e sviluppare al meglio la tua passione.

Se ti va di condividere la tua esperienza con il metodo Zen to done o le tue riflessioni sulla semplificazione, lascia un commento qui sotto.

Buon lavoro!

Ti è piaciuto questo articolo? Entra anche tu a far parte della Comunità del Business del Cuore:

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *