Ep46 Zen to done: l’ottava abitudine, semplificare

Zen to Done è un percorso, ideato da Leo Babauta, per diventare efficaci e organizzati attraverso 10 buone abitudini che si acquisiscono gradualmente nel giro di 10 mesi.

Vista l’importanza dell’organizzazione e della produttività nella vita, soprattutto quando si lavora in proprio, sto spiegando nel dettaglio come mettere in pratica Zen to Done negli epidodi del podcast Business Crescita e Femminilità.

In questa pagina trovi tutti gli episodi relativi a Zen to Done.

Nell’episodio di oggi vediamo l’ottava abitudine: semplificare.

Il nostro modo di vivere è decisamente troppo complicato e pieno di impegni, attività, strumenti, informazioni e, di conseguenza di stress.

Imparare a semplificare la nostra vita identificando quello che è davvero essenziale e focalizzandoci su di esso è una capacità preziosissima che può davvero fare la differenza tra una vita ricca di “cose da fare” che in realtà non ci portano da nessuna parte e una vita rilassata e ricca di significato.

Come possiamo quindi semplificare la nostra vita? Vediamo come mettere in atto l’abitudine di semplificare, in 9 passi, nell’episodio 46 del podcast che puoi ascoltare nel video di Youtube qui sotto o scaricare in audio nel tasto più sotto.

Se ti va di condividere la tua esperienza con il metodo Zen to done o le tue riflessioni sulla semplificazione, lascia un commento qui sotto o fallo qui.

Buon lavoro!

Ti è piaciuto questo articolo? Entra anche tu a far parte della Comunità del Business del Cuore:

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *