Ep31 Il nuovo e antico mestiere della doula

copertina intervista31

La doula sostiene la mamma e la famiglia, sia dal punto di vista emotivo che pratico in quel delicato periodo che va dalla gravidanza fino al primo anno di vita del bambino.

Ho conosciuto l’affascinante mondo delle doule la scorsa estate alla Doula Summer School, dove sono stata invitata per parlare di Personal Branding e promozione al femminile.

È un mondo al femminile in cui la consapevolezza, la cura e l’amore per quello che si fa sono alla base di ogni cosa, e questo si percepisce parlando con tutte le doule che ho incontrato, così come nell’atmosfera un po’ magica dell’incontro.

Dopo questa bellissima esperienza non potevo non proporti un episodio del Podcast dedicato alle doule: ecco quindi la mia intervista a Lora Casadei, doula per professione e soprattutto per vocazione, nonché vicepresidentessa dell’associazione Mondo Doula.

Lora ci racconta cosa fa una doula, la sua esperienza nell’intraprendere questa professione nuova ma anche molto antica, come si può diventare doule e molto altro.

Puoi vedere il video dell’intervista o scaricare la versione solo audio più sotto .

Ecco i link e le risorse a cui si fa riferimento nell’intervista:

Iniziamo con questa puntata anche una nuova serie del Podcast dedicata alle nuove professioni che stanno nascendo o sono nate negli ultimi anni, alcune grazie ad Internet, altre no.

E tu conoscevi la figura della doula? Scrivicelo qui sotto nei commenti!

1 commento

Trackbacks & Pingbacks

  1. […] loro o, ancora meglio, devono sovrapporsi. Ad esempio una doula (se non sai cosa è guarda l’Ep31: Il nuovo e antico mestiere della doula) che è anche fotografa di pancioni, mamme e bebè ha un senso, una doula fotografa di sport […]

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *