COME TRASFORMARE LE PROPRIE DIFFICOLTÀ IN OPPORTUNITÀ (PER SÉ E PER GLI ALTRI)

Ti è mai capitato di avere un problema o una difficoltà e pensare di essere l’unica in quella situazione? È una sensazione comune ma, guardandosi un po’ intorno, è facile capire che, spesso, molte altre persone si trovano, o si sono trovate, in problematiche simili.

Proprio per questo spesso capita che dal superamento di qualche difficoltà o problematica nasca una carriera, una professione, un business.

Perché, quando hai affrontato tu stessa un problema che magari ti ha fatto acquisire nuove informazioni, nuove competenze, nuovi modi di vedere le cose, è naturale che nasca il desiderio e si abbia la reale possibilità di aiutare altre persone nella stessa situazione.

Questo è proprio quello che ha fatto Cristina Interliggi, cofondatrice di Networkmamas.
Cristina dopo aver perso il lavoro ed essere diventata mamma ha avuto difficoltà a trovare un nuovo lavoro, così ha pensato di inventarselo creando una piattaforma di telelavoro dedicata alle neomamme italiane.

In questo modo non solo ha risolto il suo problema, visto che oggi è “Community manager” di Networkmamas, ma contribuisce anche ad offrire una possibilità in più a tutte quelle donne che, per motivi famigliari o personali, si trovano senza lavoro o in situazioni professionali difficili.

E tu, hai mai pensato alle difficoltà della vita da questo punto di vista?

Quale “problema” che hai risolto per te stessa potrebbe diventare un nuovo business o arricchire la tua attività?

2 commenti
  1. enrica
    enrica dice:

    … ho visitato subito il sito e penso mi iscriverò…grazie Lara di questa bella iniziativa che hai presentato e di questo interessante intervista!!
    Enrica

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *