Benvenuta, sono Lara Ghiotto

Il mio obiettivo è darti supporto, ispirazione e strumenti per creare e far crescere la tua attività con soddisfazione e successo.

Sono qui per:

  • aiutarti a capire esattamente quali sono i tuoi veri obiettivi e desideri, 
  • farti individuare quello che puoi ottenere davvero dalla tua vita professionale e indicarti come fare ad ottenerlo,
  • darti gli strumenti, le informazioni ed il supporto necessari per realizzare quello che desideri e creare il tuo Business del Cuore.

Voglio contribuire a creare un mondo in cui le persone siano appassionate di ciò che fanno, un mondo in cui le persone si sveglino ogni giorno piene di entusiasmo e arrivino alla sera appagate e fiere di se stesse.

Cos’è il Business del Cuore?

Il Business del Cuore è l’attività giusta per te, in cui ESSERE DARE e RICEVERE si integrano e valorizzano a vicenda.

Questo vuol dire che il tuo business del cuore deve permetterti di:

  • ESSERE te stessa, scoprire e usare i tuoi talenti, la tua unicità e vivere secondo i tuoi valori;
  • RICEVERE il giusto compenso e quindi essere libera finanziariamente e nella gestione del tuo tempo per condurre la vita che desideri;
  • DARE il tuo contributo per migliorare il mondo attraverso il tuo lavoro, la tua professionalità e la tua visione.

Perché creare il Business del Cuore?

Perché tutte noi abbiamo il diritto di essere felici, ma, per esserlo fino in fondo, dobbiamo assumerci la responsabilità della nostra vita e prendercene cura. Ciò significa prenderci cura delle persone a noi care e di noi stesse: del nostro benessere e anche del nostro lavoro.

Possiamo e dobbiamo superare la visione limitante di lavoro come fatica e male necessario ed entrare nell’ottica di seguire il nostro cuore, perseguire la nostra missione, coltivare la nostra creatività, nella vita e anche nel business.

Il Business del Cuore è un passo straordinario nella direzione di una maggiore felicità, libertà, soddisfazione e verso lo sviluppo di noi stesse.

È davvero possibile?

SI!  La buona notizia è che, oggi, creare il Business del Cuore, anche partendo da zero, è possibile: grazie alle nuove tecnologie e a internet è davvero alla portata di tutti coloro che desiderano dedicarsi con costanza e impegno alla loro attività.

Certo è necessario usare gli strumenti giusti, le strategie più efficaci, una rete di persone che ci sostiene, ma io sono qui proprio per aiutarti a realizzarlo guidandoti passo passo in questa straordinaria avventura.

Sono qui per renderti libera, soddisfatta e felice!

Per qualsiasi domanda o curiosità non esitare a scrivermi all’e-mail lara@laraghiotto.com o utilizzando il modulo di contatti del sito.

Resta in contatto con me: iscriviti alla comunità del Business del Cuore!

LA MIA STORIA PROFESSIONALE E PERSONALE

Ho una laurea in Ingegneria Gestionale conseguita presso l’Università degli studi di Genova e un Master in Business Start up. Negli anni ho seguito diversi corsi in Comunicazione, Marketing, Coaching, ho studiato e continuo a studiare con i migliori esperti (e soprattutto LE migliori esperte) di Business e Business Online di tutto il mondo.

Da sempre, mi interesso di crescita personale, spiritualità, femminilità e antropologia, argomenti su cui divoro libri e seguo corsi da quando ero ragazzina. Inoltre per almeno dieci anni ho svolto una intensa attività di volontariato nell’ambito della cooperazione allo sviluppo, del consumo critico e degli stili di vita sostenibili. Sono tuttora attenta a questi temi e faccio del mio meglio per portarli nella mia vita di tutti i giorni.

Per più di dieci anni ho lavorato come libera professionista nel campo delle energie rinnovabili e della formazione in aula, ma, pur avendo un buon lavoro, sentivo di non valorizzare la mia vita come desideravo. Nel corso degli anni ho iniziato a chiedermi con sempre più franchzza: ‘Come posso essere davvero felice trascorrendo otto o più ore al giorno a svolgere compiti che non mi appassionano con il solo scopo di guadagnarmi da vivere?’. Non potevo. E io volevo essere felice.

Così è iniziata la mia ricerca, o meglio è proseguito nell’ambito professionale il mio percorso di ricerca personale iniziato molto tempo prima.

Per buona parte della mia vita ho ascoltato e valorizzato solo la mia parte “maschile”, ma qualcosa dentro di me diceva di cercare, cercare e cercare perché c’era qualcosa di importante che ancora dovevo scoprire.

Praticando Meditazione Profonda e Autocoscienza, ho iniziato a percepire i primi indizi di una direzione da seguire; successivamente, una donna molto speciale, con parole potenti all’inizio apparentemente prive di significato, ha indirizzato inequivocabilmente il mio cammino. Grazie a questa guida, ho incontrato finalmente quello di cui da sempre sentivo la mancanza: la mia parte femminile, l’intuizione, la creatività, la chiarezza interiore e la grande forza che ne deriva.

Quando sono diventata mamma il desiderio di cambiamento è diventato una necessità che non ho potuto più ignorare: volevo avere tempo per il mio bambino, volevo vivere la mia vita a modo mio. Così, mettendo in discussione la mia carriera, sono ripartita da me, dalle mie passioni, dai miei desideri e dai miei talenti, tutte cose che non credevo fosse possibile integrare in un’unica professione.

E invece era proprio questa la chiave: scoprire il lavoro che abbracciasse tutto ciò che sono. Questa scoperta ha cambiato totalmente le mie prospettive e la mia vita e ho presto desiderato di condividerla con gli altri organizzando dei percorsi di gruppo su come scoprire il proprio lavoro ideale (il nucleo da cui poi è nato il percorso “Scopri la tua strada™“).

Nel frattempo, anche in Italia prendeva piede il cosiddetto “web 2.0” o “nuovo web” ed io, da persona curiosa e sempre in cerca di nuove informazioni, ho iniziato a sperimentare attività in rete e ad approfondire il marketing online.

Il passo, a questo punto è stato davvero breve. Unendo la mia esperienza, le mie conoscenze, la mia formazione, le mie passioni, il mio desiderio di rendermi utile ho creato il mio Business del cuore: un integrazione di formazione, consulenza e coaching mirato a fornire alle persone la motivazione e i migliori strumenti per capire e creare la loro attività in proprio sfruttando i loro talenti e le potenzialità che il mondo di oggi ci mette a disposizione.

Per qualsiasi domanda o curiosità non esitare a scrivermi all’e-mail lara@laraghiotto.com o utilizzando il modulo di contatti del sito.

Resta in contatto con me: iscriviti alla comunità del Business del Cuore!